LISTA ARTICOLI PUBBLICATI IN DATA 28/07/2003

(19/06/03) Soldi dalla Regione Marche per la spiaggia di Pedaso.
(30/06/03) “Musica per la vita” ovvero: maratona di jazz per l’Unitalsi. Concerto stasera a P.S.Giorgio
(3/07/03)Massimiliano Gula è il nuovo presidente del circolo territoriale di Alleanza Nazionale “ Giampiero Arci” di Porto San Giorgio.
(5/07/03) Grande successo per il primo appuntamento di Teatro sul Sagrato. La Band di Monte San Martino ha conquistato il pubblico.
5/07/03) Sant’Elpidio a Mare: l’incomprensione tra due sacerdoti crea un vero e proprio caso. Fraintese le parole del Vicario generale fermano Mons Trasarti.
5/07/03) Estate a Monte Urano: successo per l’avvio del mercatino dalla calzatura. Tra gli altri eventi il Festival jeans a metà luglio.
(7-7-2003) Fermana su mister Bortoletto. Una commissione non istituita
(7-7-2003) Volley, Lo Slavia Bratislava fa il bis
(08/07/03) Calzature in crisi. “Il made in Italy non va più…C’è bisogno di cambiamenti forti”. Lo dice Diego Della Valle in una intervista all’Espresso.
(08/07/03) Il sindaco di Fermo Di Ruscio replica alle affermazioni del consigliere regionale Franceschetti sul piano di riordino sanitario.
(SCOOP ESTATE 2003) Un fermano, il grande cacciatore
(16/07/03) E, a proposito di vacanze, si celebrerà anche a Fermo, in settembre, la XXIV giornata mondiale del turismo
(17/07/03) Troppo allarmismo sull’aumento dei prezzi della frutta e della verdura. Gli acquirenti disdegnano i prodotti di stagione, anche a causa delle notizie diffuse dai mezzi di informazione.
(21/07/03) I movimenti religiosi della diocesi hanno svolto tra giugno e luglio campiscuola, ritiri ed esperienze di fede in variuew località italiane.
(22/07/03) Venerdì prossimo l’ultimo appuntamento con Teatro sul Sagrato a Fermo. Protagonista della serata Vito Punzi con un monologo.
(24/07/03) Presentata questa mattina a Montappone l’iniziativa riguardante la rievocazione storica della lavorazione della paglia
(24/07/03) Gustafermo, Città Medioevo e appuntamenti nel fermano.
(25-7) A.A.A.Società cercasi. Una squadra di calciatori disoccupati si allena, cercando proprietari.
(25/07/03) “Padano Piceno”. E’ il titolo del nuovo libro di Filippo Davoli.
(25/07/03) A breve sorgerà una nuova sezione della Biblioteca Civica di Fermo nei locali delle ex officine Ciucani. Nel progetto coinvolti anche Università di Macerata e Conservatorio.
(25/07/03) Domani a P.S.Elpidio cerimonia di premiazione della mostra di pittura “Premio Città di Porto Sant’Elpidio - Comunicare con l’Arte gli artisti, l’infanzia e la gioventù”.
(25/07/03) Sarà Neri Marcoré a consegnare il Premio Città di Porto Sant’Elpidio “Infanzia e solidarietà globale”, all’associazione vincitrice per il 2003: “Ainram-Noi Ragazzi del Mondo” di Santa Vittoria in Matenano.
(25/07/03) Musica d’autore a Campofilone. Domenica prossima torna “Caro De André”,
(25/07/03) Un commando per uccidere Andrea Maizzi. Agguato l’altra notte a Marina Palmense. L’uomo si è salvato insieme alla moglie.
(25/07/03) I° Marguttiana dei Palmensi: è l’iniziativa artistica che si terrà dal 27 al 30 luglio prossimi a Marina Palmense.
(26/07/03) L’Unione Industriali del Fermano e Poste italiane hanno siglato un accordo per un’offerta di servizi integrati alle imprese.
(26/07/03) Uniti contro il pericolo Cina. I calzaturieri fermani studiano strategie di difesa contro la concorrenza “gialla”.
Intervento di Giordano Gironacci, presidente dei calzaturieri UIF, all`incontro con Rossano Soldini, presidente ANCI.
(26/07/03) Intervento del presidente Anci Soldini
(26/07/03) Censimento degli edifici sacri delle Marche. All’Arcidiocesi di Fermo non è giunta ufficialmente alcuna richiesta per la schedatura dei beni.
(26/07/03) Cavalcata dell’Assunta 2003: oggi la presentazione ufficiale del cartellone. Tra le imminenti novità i borghi medioevali. Edizione all’insegna anche delle nuove regole in materia di sicurezza dei cavalli.
(28/07/03) Una pittrice francese si aggiudica il Premio Città di Porto S. Elpidio “Comunicare con l’arte”. Alla rassegna hanno partecipato 60 artisti da tutto il mondo. Sempre maggiore l’attenzione per i bambini.
(28/07/03) Convocato per il 30 luglio prossimo, il Consiglio Comunale di Monte Urano. Otto i punti all’ordine del giorno.
(28/07/03) Domani scade il termine per presentarsi ai centri dell’impiego e dichiarare lo stato di disoccupazione.
(28/07/03) Tredicesima esposizione internazionale manifesti di mostre d’arte a Porto San Giorgio. Successo di pubblico nei primi giorni di apertura.
(28/07/03) Successo per la rassegna Civitanova Film Festival. Fra i vari cortometraggi anche quelli di alcuni autori del fermano.
(28/07/03) Cinema sotto le stelle e musica nel fermano.
(28/07/03) Vacanze estive, trasferimenti nelle seconde case al mare. Fermo e i suoi comuni si svuotano. Restano pero’ gli anziani: cuore pulsante della citta’. Lotta alla solitudine con le terme.
(28/07/03) Gli appuntamenti di GustaFermo.
(28/07/03) Nuova seduta del Consiglio comunale fermano. Forse oggi la conclusione del vaglio di tutte le osservazioni al nuovo Piano Regolatore. Mantenuta la promessa di terminare entro luglio
(28/07/03) Non diminuisce la presenza degli zingari a Riva del Pescatore. Ad aumentare sono invece i furti.
[00000681] Cronaca (27/07/03) Presentati ieri mattina a Fermo dai Carabinieri i risultati dell’operazione “Quadrifoglio”
(28/07/03) Tra i più illustri quartieri di Fermo va segnalato quello di Campolege, ulteriormente riqualificato dalla ristrutturazione del complesso di San Zenone.
(28/07/03) Continuano gli appuntamenti all’interno della festa dell’Unità di Lido di Fermo. Stasera a tema la giustizia.
(28/07/03) Con “La vigilia del dì di festa” inizia mercoledì prossimo la 22 esima edizione della Cavalcata dell’Assunta.
(28/07/03) Cavalcata e Palio si legano strettamente alla festa religiosa dell’Assunta, patrona dell’Arcidiocesi fermana.
(28/07/03) Il teatro romano di Falerone ospita questa sera alle 21.30 la terza edizione di “Falerio Incanto”.
(28/07/03) A Lecce e Otranto con “L’informagiovani” di P.S.Elpidio.
(28/07/03) Trionfano le rappresentazioni liriche a MacerataOpera. I maceratesi, però, non sono soddisfatti della prossima stagione.
(28/07/03) Da Forza Italia all`Udeur. Maurizio Bertucci se n`è andato sbattendo la porta.
"E morte non avrà più dominio", serata di poesia per Dylan Thomas giovedì prossimo a Rocca Tiepolo di P.S.Giorgio
(28/07/03) Domani alla festa dell`Unità di Lido di Fermo saraà presentato il nuovo periodico dei Ds
(28/07/03) Il Vice Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Sandro Donati interviene sull’offerta turistica del fermano.
Baseball giovanile, la squadra marchigiana trionfa nella nuova competizione tra Regioni d’Italia
L’estate dei tennisti si sposta a Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto con due tornei internazionali
Automobilismo, il fiorentino Faggioli nelle cronoscalate corre verso il titolo tricolore.
Atletica Leggera, primi bilanci in una ricca stagione che prosegue. Bene la società di Fermo
Calcio, è l`ora della verità. Sul ripescaggio della Fermana tra oggi e domani potrebbe già sapersi qualcosa.