LISTA ARTICOLI PUBBLICATI IN DATA 02/08/2003

(30/06/03) “Musica per la vita” ovvero: maratona di jazz per l’Unitalsi. Concerto stasera a P.S.Giorgio
(5/07/03) Grande successo per il primo appuntamento di Teatro sul Sagrato. La Band di Monte San Martino ha conquistato il pubblico.
5/07/03) Estate a Monte Urano: successo per l’avvio del mercatino dalla calzatura. Tra gli altri eventi il Festival jeans a metà luglio.
(7-7-2003) Fermana su mister Bortoletto. Una commissione non istituita
(7-7-2003) Volley, Lo Slavia Bratislava fa il bis
(08/07/03) Calzature in crisi. “Il made in Italy non va più…C’è bisogno di cambiamenti forti”. Lo dice Diego Della Valle in una intervista all’Espresso.
(16/07/03) E, a proposito di vacanze, si celebrerà anche a Fermo, in settembre, la XXIV giornata mondiale del turismo
(21/07/03) I movimenti religiosi della diocesi hanno svolto tra giugno e luglio campiscuola, ritiri ed esperienze di fede in variuew località italiane.
(22/07/03) Venerdì prossimo l’ultimo appuntamento con Teatro sul Sagrato a Fermo. Protagonista della serata Vito Punzi con un monologo.
(24/07/03) Presentata questa mattina a Montappone l’iniziativa riguardante la rievocazione storica della lavorazione della paglia
(25/07/03) A breve sorgerà una nuova sezione della Biblioteca Civica di Fermo nei locali delle ex officine Ciucani. Nel progetto coinvolti anche Università di Macerata e Conservatorio.
(25/07/03) Musica d’autore a Campofilone. Domenica prossima torna “Caro De André”,
(28/07/03) Cavalcata e Palio si legano strettamente alla festa religiosa dell’Assunta, patrona dell’Arcidiocesi fermana.
(28/07/03) Trionfano le rappresentazioni liriche a MacerataOpera. I maceratesi, però, non sono soddisfatti della prossima stagione.
"E morte non avrà più dominio", serata di poesia per Dylan Thomas giovedì prossimo a Rocca Tiepolo di P.S.Giorgio
(28/07/03) Il Vice Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Sandro Donati interviene sull’offerta turistica del fermano.
(29/07/03) Dopo il brodetto di Porto Recanati, venerdì prossimo al Frantoio di Fermo sarà di scena la Valmarecchia.
(29/07/03) La città di Sant`Elpidio a Mare punta sui giovanissimi. A loro disposizione la centralissima piazza Matteotti.
(29/07/03) LA CAVALCATA E` UN "FIORE ALL`OCCHIELLO".
(29/07/03) Il 30 luglio ed il 7 agosto prossimi a P.S.Elpidio due appuntamenti con il teatro dialettale locale.
(30/07/03) Dal prossimo 5 agosto le acque potabili trattate dovranno riportare la specifica denominazione di vendita. Per gli esercenti che non rispetteranno la normativa sono previste multe salate.
(31/07/03) Voglia di pace, soprattutto in agosto. Un sondaggio della Swg dice: una grande maggioranza a favore dell’estate tranquilla.
(31/07/03) Anche diversi comuni del fermano nella mappa dei centri marchigiani a rischio sismicità stilata dalla giunta regionale.
(31/07/03) Sabato due agosto, celebrazione a Fermo del “Perdono di Assisi”, alle ore 21 nel Tempio monumentale di San Francesco.
FERMANA CALCIO IN SERIE C/1. UN PREMIO AL LAVORO DI RIFORMA. VERSO LA RINASCITA SPORTIVA.
(01/08/03) Cartai, tintori, speziali e saltimbanchi. Antichi mestieri e personaggi strampalati nel borgo medioevale del quartiere S. Francesco a Fermo. Investitura ufficiale per le nuove dame del Palio.
(01/08/03) Festa dell’Assunta come segno di devozione dei fermani verso la Vergine. A ribadire l’importanza della manifestazione fermana il sindaco Di Ruscio.
(1/08/03) Finalmente la parola “fine”. Il Consiglio comunale di Fermo ha terminato la discussione di tutte le osservazioni al nuovo Piano Regolatore. Per l’adozione definitiva ci sarà ancora da aspettare: entro sei mesi il parere della Provincia.
(01/08/03) Seconda partita di solidarietà: si rinnova l’appuntamento allo stadio Bruno Recchioni di Fermo. Questa sera la compagine dei VIP sfiderà l’Amministrazione comunale fermana e la Confesercenti.
(1/08/03) Sarà aperta al pubblico la Torre Gerosolimitana di Sant’Elpidio a Mare.
1/08/03) Terminata la grande maratona sulle osservazioni al Piano regolatore generale di Fermo, continuano i consigli comunali.
(1/08/03) Questa sera alla festa dell’Unità di Lido di Fermo si parla di Sanità regionale e locale.
(1/08/03) Sarà la Sibilla Appenninica la protagonista della XX edizione del Festival Internazionale delle Sibille, ad Amandola dal 26 al 31 agosto.
(1/07/03)Per Scuolabus e mensa scolastica, il comune di Fermo sta verificando i dati dei redditi familiari.
(1/08/03)Trovata una soluzione per la famiglia Ilari. Il sindaco di Santa Vittoria ha concesso l`uso di una casa nei pressi del cimitero.
(1/08/03) A Lido Tre Archi la Festa tricolore del circolo "Tatarella". Un modo per rompere i pregiudizi che gravano su quell`area.
(02/08/03) Costumi, manifesti e pergamene della Cavalcata dell’Assunta in mostra da oggi fino al 30 agosto nell’oratorio di S. Domenico di Fermo.
(02/08/03) La Festa dell’Unità di Lido di Fermo si chiude domani con l’intervento del senatore Guido Calvi.
(02/08/03) Sequestrata a scopo cautelativo un intera piantagione a Sant’Elpidio a Mare: è granturco trensgenico. A giorni i primi controlli.
(02/08/03) Sequestrata a scopo cautelativo un intera piantagione a Sant’Elpidio a Mare: è granturco trensgenico. A giorni i primi controlli.
(02/08/03) “Il depuratore di Salvano andava attivato in primavera”. A tornare sul problema dell’impianto torna l’ex assessore Carlo Del Vecchio.
(02/08/03) Messa a regime del nuovo depuratore in contrada Salvano. Parla Lando Siliquini presidente dell’Ato 5. I problemi ci sono, ma verranno superati in 15 giorni.
( 02/08/03) La manifestazione miss Web approda a Porto San Giorgio: non un semplice concorso di bellezza. Nella finale verranno che premiati i personaggi di spicco del territorio provinciale.
(02/08/03) Maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente, dei vicoli e delle strade di Fermo. Ogni contrada potrebbe individuare un cosiddetto guardiano ecologico.
02/08/03) Incidente stradale nella notte a Civitanova Marche lungo lo svincolo della superstrada. 4 i giovani non gravi, tutti giovanissimi.
(02/08/03) Cene di contrada della Cavalcata dell’Assunta, concerti, fiere e ciclismo. Fine settimana con GustaFermo.
(01/08/03) Seconda partita di solidarietà: oltre mille persone allo stadio Bruno Recchioni di Fermo. L’amministrazione comunale fermana e la Confesercenti sconfiggono i VIP per 5 a 4.
(02/08/03) Appuntamenti cinematografici e concerti nel fermano.
(02/08/03) Stasera celebrazione a Fermo del “Perdono di Assisi”, alle ore 21 nel Tempio monumentale di San Francesco.
(02/08/03) Viene inaugurato oggi l’archivio storico di S. Vittoria in Matenano.
(02/08/03) Proseguono i controlli sulla riviera della Locamare di Porto S. Giorgio con l’operazione “Mare da Amare”.
FERMANA CALCIO IN C/1. STORIA DI UN RIPESCAGGIO ANNUNCIATO IL 12 MAGGIO.