LISTA ARTICOLI PUBBLICATI IN DATA 15/09/2003

5/07/03) Estate a Monte Urano: successo per l’avvio del mercatino dalla calzatura. Tra gli altri eventi il Festival jeans a metà luglio.
(7-7-2003) Fermana su mister Bortoletto. Una commissione non istituita
(7-7-2003) Volley, Lo Slavia Bratislava fa il bis
(08/07/03) Calzature in crisi. “Il made in Italy non va più…C’è bisogno di cambiamenti forti”. Lo dice Diego Della Valle in una intervista all’Espresso.
(7/08/03) La storia al cinema
(14/08/03) Domenica “PicenoFesta” a Pedaso con la consegna del premio “I Piceni dell’anno”. Fra i premiati il presidente della Faam di Monterubbiano Federico Vitali e Don Franco Monterubbianesi della Comunità di Capodarco.
(4/09/03) E’ già pronto il carnet della nuova Stagione di Prosa del Teatro dell’Aquila. Nove gli spettacoli, da ottobre a marzo.
(4/09/03) Elezione del difensore civico a Porto San Giorgio. La scadenza delle domande è fissata al 30 settembre 2003.
(05/09/03) Fiera d’autunno a Montefiore dell’Aso dal 19 al 21 settembre fra convegni, musica e mostra mercato delle tipicità artigianali e agricole.
CALENDARIO DI SERIE C1 GIRONE B 2003-2004
(08/09/2003) Ufficializzato ieri dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi il trasferimento di Don Umbertino Eleonori da Servigliano a Montegranaro.
(08/09/03) Don Luigi Marini sarà il nuovo parroco a Servigliano. Don Umbertino lascia intanto un ricordo indelebile nella Parrocchia di S. Marco.
(8/09/03) Corsa ai seggi regionali. Ai nastri di partenza molti ex sindaci del fermano.
(8/09/03) “E’ colpa tua! No, è colpa tua!” Da giorni sulla stampa imperversa il gioco dell’accusa incrociata. Ma ai cittadini fermani interessano i fatti e non le sterili polemiche.
(9/09/03) Scuola di Karate al Centro Studi Polizia di stato di Fermo. Tra i corsi aperti a tutti, anche stage per guardie del corpo e polizia municipale.
(9/09/03) Mangiare secondo natura, ovvero secondo stagione. Costa meno e fa bene. Anche ai produttori. Le iniziative del Club Papillon Marche sud.
(09/09/03) Primi movimenti tra partiti a Montegranaro in vista delle elezioni amministrative dell’anno prossimo. Intanto alcune associazioni si sono coalizzate per sostenere il centro-sinistra.
(09/09/03) Presentazione del convegno internazionale di Fermo sulla storia della comunicazione medico – scientifica martedì prossimo 16 settembre.
(10/09/03) Solo cultura del sospetto nelle parole di un consigliere dell`esposizione. Edgardo Romagnoli condanna Carlo Mancinelli
(11/09/03) Mostra antologica di Saverio Magno a Villa Vitali di Fermo. Inaugurazione sabato 13.
(12/09/03) No al nuovo piano sanitario regionale. Tra i firmatari di un referendum abrogativo contro il provvedimento, anche il Comune di Montappone.
(12/09/03) Domenica 21 settembre si aprono ufficialmente le celebrazioni per i quattrocento anni dalla morte di S. Serafino.
(12/09/03) Nominato il nuovo direttore della Caritas diocesana. Si tratta di mons. Vinicio Albanesi.
(12/09/03) Il Gruppo alfieri e musici storici del Torneo Cavalleresco "Castel Clementino" di Servigliano domani sarà ad Asti per un’esibizione
(12/09/03) I DS di Fermo avanzano un’interpellanza relativa al Villaggio VIP.
(13/09/2003) Calcio e affari. Il punto dopo la conferenza d’intenti per l’acquisto della Fermana.
(13/09/2003) Pallacanestro, Porto san Giorgio si stringe attorno alle sue squadre in un’adunata con i tifosi
(13/09/2003) Ciclismo, fine estate caratterizzata da buone prestazioni e spettacolo
Calcio dilettanti, da oggi in campo seicento squadre; ventimila i calciatori iscritti al Comitato Marche
(13/09/03) Un Laboratorio Politico a Capodarco di Fermo. L’idea è di Franca Romagnoli. La struttura ospiterà confronti e dibattiti su temi di attualità locali
(13/09/03) “Lo psichiatra della foresta”. E’ il titolo dell’incontro che si svolge a Porto S. Giorgio il prossimo 26 settembre, organizzato dalla Compagnia delle Opere Marche sud.
(13/09/03) Il sito di Medi@ Comunicazioni www.informazione.tv visto e letto da molti emigrati che tornano ad interessarsi del loro paese natale.
(13/09/03) A P.S.Giorgio le opere di Annunzia Fumagalli
(15/09/2003) Calcio, la Fermana lotta alla pari contro il Foggia, ma regala la palla del gol-vittoria alla squadra ospite.
(15/09/2003) Il punto. Fermana, quo vadis? Vendere, comperare o cosa fare?
(15/09/2003) Ciclismo, un`altra vittoria per la Centri Calzatura. Stavolta tocca a Michero
(15/09/2003) Serie C/1, parlano i giocatori della Fermana dopo la prima sconfitta. “Sciupiamo grandi occasioni”.
(15/09/2003) Settimana nera per il calcio fermano: anche Campiglione perde tra le mura amiche
(15/09/2003) Hanno preso il via i campionati minori del calcio marchigiano. Vincono Montegranaro e Montegiorgese. Perde la Sangiorgese.
(15/09/03) Anche il sindaco di Fermo Saturnino di Ruscio lancia il suo messaggio agli studenti del fermano.
(15/09/03) Allergie alimentari nel territorio della Asl 11. Tra i casi più diffusi, l’intolleranza dell’Anisakis, il verme del pesce: colpa delle nostre tradizioni alimentari. Tra gli altri allarmi quello della celiachia: l’80%dei casi non è diagnosticato.
(15/09/03) Porto San Giorgio: un concerto di musica barocca e classica per finanziare il restauro della locale chiesa del Crocifisso.
(15/09/03) Firmata questa mattina una convenzione tra il Comune di Fermo e Poste Italiane. Gestiranno la riscossione multe.
(15/09/03) L’ufficio postale di via XXV aprile a Fermo è ancora chiuso al pomeriggio. Va subito riaperto! Lo chiede Forza Italia.
(15/09/03) Una delegazione del Club Papillon Marche sud scopre un prodotto da leccarsi i baffi.
(15/09/03) Basta una risposta esatta ed entri gratis al cinema degli Artisti di Fermo.
(15/09/03) Stabili le iscrizioni negli istituti scolastici fermani. Intanto si sono insediati due nuovi presidi: a ragioneria ed al liceo scientifico.
(15/09/03) Macrobiotico. Cresce l’interesse verso questa nuova filosofia alimentare. In tanti hanno partecipato ieri a Civitanova Marche al convegno organizzato all’interno di Carta Canta, che ha riscosso un grande successo di pubblico.
(15/09/03) Mostra del Piranesi a Fermo. Dell’iniziativa culturale si è interessato ieri anche l’inserto culturale del “Il Sole 24 ore”.
(15/09/03) Case in terra cruda. Una tradizione che si sta perdendo anche se nel fermano ne esistono una decina, alcune anche ben curate.
(15/09/03) Il sindaco di Torre San Patrizio non piace ai vertici locali di Forza Italia. Sconfessione o messaggio indiretto?
(15/09/03) Torna la quinta edizione di Camminata per un sorriso, pellegrinaggio a piedi Fermo Loreto.
(15/09/03)Operatori turistici invitati in Duomo a Fermo in occasione della Giornata Mondiale del turismo.
(15/09/03) Secondo Forum del centro Studi Carducci. A tema lo sviluppo economico e politico del Fermano.
(15/09/03) Torna la storia della medicina a Fermo. Domani presentazione ufficiale
(16/09/2003) Maratona del Piceno, a Grottazzolina anche il sindaco parla di trionfo.
(16/09/2003) Basket, oramai prontissima al campionato di B/1 una forte Premiata
(16/09/2003) Ciclismo, si è conclusa la Conero Cup di mountain-bike. Nessun fermano in graduatoria
(16/09/2003) Se fai l’arbitro di calcio , l’Enel ti premia. Parte l’accordo.
(16/09/2003) Calcio Promozione, subito in testa Civitanovese ed Elpidiense. Passo falso del Campiglione.