Cavalcata dell'Assunta - informazione.tv - notizie dal fermano
Sommario di pagina
Ultim'ora
VINCE la 31^edizione della CAVALCATA DELL'ASSUNTA
la CONTRADA CAMPOLEGE con il cavallo CENTRAL PARK ed il fantino Angelo Cucinella!
Le foto ed i video li trovata nella pagina FACEBOOK "Cavalcata dell'Assunta"!

Notizie informazione.tv
Nelle curve, nel taglio, nelle “f”, nonché nel riccio. Il violino, che il vincitore assoluto della XX edizione del Premio Postacchini porterà via con sé, è ispirato alle opere di liuteria del fermano Andrea Postacchini. Ancora oggi, l’eco della sua fama ottocentesca risuona nel mondo e in Italia, dove non fa eccezione la città di Padova.
Trentacinque diplomi di merito, accompagnati da altrettante medaglie d'oro, pronti ad essere consegnati a lavoratori benemeriti per lunga e fedele anzianità di servizio.
Si è ormai consolidata come tradizione molto apprezzata dal pubblico. Si tratta di “Chi suona stasera?”. L’evento, che si terrà nelle serate di mercoledì 22 e giovedì 23 alla sala dei Ritratti di Fermo, rientra nelle manifestazioni che accompagnano l’articolata settimana (dal 18 al 25 maggio) della XX edizione del Concorso Violinistico Internazionale Andrea Postacchini.
Dalla Germania Josef Hell, dagli Stati Uniti d'America David Cerone, dall'Italia Felice Cusano ed Enrico Girardi, dalla Russia Walery Gradow, dalla Cina Kun Hu e dall'Australia Elizabeth Morgan. Ad ognuno il suo viaggio, per arrivare lo scorso venerdì a Fermo.
Capisco perfettamente che le dinamiche di parte impongono spesso e volentieri, anche per acquisire un minimo di visibilità sulla stampa, di intervenire con valutazioni che si rivelano spesso pretestuose e fuorvianti.
Caposaldo della nuova riorganizzazione è la Casa della Salute che viene realizzata attraverso la riqualificazione dei piccoli ospedali: 15 strutture con posti letto totali compresi tra 20 e 68, di cui solo 5 con posti letto superiori a 50.
L'idea è venuta ai promotori del Terminal Art Project di Fermo, lo spazio del terminal al coperto che diverrà luogo di esposizione di arte contemporanea.
Temporali, in particolare piogge fino a 50-60 mm lungo la fascia costiera, sono in arrivo da domani nelle Marche, a causa di un vortice depressionario.
Il Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi” è stato protagonista di un altro appuntamento che ha suscitato l’interesse del pubblico.
Lavoro, crescita e coesione sociale. Sono le priorità del governo regionale da qui alla fine della legislatura.
Campolege trionfa nella 31a edizione del Palio dell'Assunta tra Contrade fermane. A regalare il quarto drappo ai giallo-fucsia (dopo quelli del 1997, 2007 e 2008) è Angelo Cucinella, in sella a Central Park. Immensa la gioia del neo Priore Diego Zappalà, in lacrime per la vittoria.
I cavalli sono stati abbinati alle Contrade, il campo di gara sarà ultimato nella notte. Il gran giorno è arrivato: domani si corre la 31a edizione del Palio dell'Assunta. Il Magnifico Corteo Storico in costume del quindicesimo secolo, che questa sera muoverà dalla Chiesa di Santa Lucia per raggiungere la Cattedrale, dove si terrà la Solenne Liturgia della Parola in onore dell'Assunta Patrona di Fermo celebrata dall'Arcivescovo Mons. Luigi Conti, aprirà le porte all'evento più atteso dell'estate fermana, la Corsa al Palio dell'Assunta di Ferragosto.
Si è da poco conclusa la cerimonia del sorteggio dei cavalli che correranno la 31^ edizione del Palio dell'Assunta. In piazza del Popolo grande era l'attesa dei contradaioli, che finalmente conoscono il nome del cavallo che difenderà i loro colori!

















