Cronaca - informazione.tv - notizie dal fermano
Sommario di pagina
Cronaca
I servizi di monitoraggio del fenomeno del lavoro clandestino proseguiranno con incessante attenzione, nella duplice necessità di salvaguardare l’incolumità delle persone sfruttate e tutelare il regolare mercato del lavoro e la qualità del Made in Italy.

I Carabinieri della stazione di M.Urano, operando congiuntamente ai Carabinieri di Sant’Elpidio a mare e quelli del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ascoli, nell’ambito di un servizio predisposto in ambito provinciale finalizzato a contrastare il fenomeno dello sfruttamento della manovalanza clandestina, hanno fatto irruzione in un tomaificio monturanese, all’interno del quale stavano lavorando due operai di nazionalità cinese, i quali versavano in condizioni di clandestinità.
I due, sprovvisti di permesso di soggiorno, dopo essere stati denunciati all’a.g. di Fermo per il reato di clandestinità, venivano accompagnati presso il Commissariato di Fermo per i provvedimenti connessi all’espulsione dal territorio nazionale.
Per il titolare del tomaificio, loro connazionale, scattava la denuncia all’a.g. fermana per favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina.









