Politica - informazione.tv - notizie dal fermano
La politica ed i suoi protagonisti nel Fermano
Sommario di pagina
Politica
Il Pdl di Fermo e quella difficoltà nellinterpretare il termine "Democrazia"
Data pubblicazione : 13-05-2012
Leggiamo dagli organi di informazione una nota del PDL di Fermo che è la rappresentazione plastica dello stato in cui versa questo partito a livello nazionale e locale.
Rappresentando le posizioni emerse in occasione dell'Assemblea Pubblica sul progetto di rifacimento della Strada Nuova (Viale Vittorio Veneto) si cerca di creare motivo di polemica, se non addirittura di spaccatura, all'interno della maggioranza solo perché dei liberi cittadini, tra cui alcuni militanti di SEL, hanno ritenuto di fare delle osservazioni critiche sul progetto proponendo soluzioni alternative o complementari che ritengono possano meglio rappresentare la soluzione ideale per un opera così importante per la città di Fermo.

Ci rendiamo conto che gli esponenti del PDL fermano abbiano difficoltà ad interpretare il vero significato del termine “Democrazia”. L’aver fatto esperienza politica all'interno di un partito-azienda, dove il proprietario decide per tutti, ha probabilmente portato a confondere il confronto democratico e la dialettica costruttiva con polemiche laceranti all'interno della maggioranza.
Tanta è la fiducia nel nostro Sindaco e la volontà di collaborazione con tutti i partiti della maggioranza, come altrettanto forte è il desiderio di SEL di contribuire nel migliore dei modi alla soluzione dei tanti problemi di una città oggetto di degrado e malgoverno per dieci anni proprio da parte di coloro, che insinuando polemiche strumentali, cercano di far dimenticare le proprie grandi responsabilità.
Per questo non ci fa paura il confronto, perché cerchiamo le migliori sinergie con gli alleati e non siamo, invece, abituati ad accettare passive condivisioni di decisioni imposte dai sultani nazionali e locali.
Il nostro partito ha dei valori imprescindibili che sono riportati fedelmente nel programma politico-amministrativo con cui questa Amministrazione ha vinto le elezioni comunali un anno fa.
E sulla base di quei valori si batte per trovare le migliori soluzioni per i cittadini fermani, non abdicando al confronto costante e costruttivo con tutta la maggioranza, ma con l'obiettivo di amministrare a lungo la città di Fermo per portarla ad un livello di sviluppo all'altezza della sua tradizione, dopo gli anni bui del pessimo governo di centrodestra.
Scritto da : Massimiliano Bartocci (Coordinatore Circolo SEL di Fermo)
13/05/2012
08:03
Questo articolo è stato letto: volte
Ultime Notizie
M. P.
15:51
21/05/2013
Mery Pieragostini
15:40
21/05/2013
Nella Brambatti, sindaco di Fermo
15:36
21/05/2013
Redazione
15:16
21/05/2013
Redazione
14:08
21/05/2013
redazione
12:20
21/05/2013










A. Manzoni
13-05-2012 17:29 - #1