Lavoro

Regolamento del litorale sangiorgese. Il plauso del Sindacato Balneari Confcommercio dopo il Consiglio comunale
Data pubblicazione : 15-06-2012

Il Presidente del Sindacato Balneari della Confcommercio Romano Montagnoli esprime soddisfazione per le modifiche al regolamento del litorale demaniale che ieri sera è stato approvato a larga maggioranza di voti con solo tre astenuti.

 

Il nuovo regolamento immediatamente operativo assicura la possibilità di effettuare un’ora di pausa pranzo agli assistenti bagnanti garantendo un ampliamento di un’ora della fascia oraria di sorveglianza. Pertanto il servizio di salvataggio sarà operativo dalle 9,30 alle 18,30 di tutti i giorni con postazioni di 140 metri.

Un’altra importante modifica del regolamento è costituita dall’art 2 che consente l’ampliamento della stagione turistica che passa dagli attuali 6 mesi ai 7 mesi, il che significa che gli operatori potranno iniziare l’attività ad aprile e terminarla il 31 di ottobre.

L’ultima modifica apportata riguarda anche l’art 6 che semplifica e meglio disciplina i corridoi di lancio.

Durante la seduta del consiglio comunale sono state riservate parole di elogio per il servizio svolto da molti anni dalla Cooperativa Marina Service anche in considerazione del fatto che il servizio reso nelle spiagge libere assicura all’amministrazione l’ottenimento della prestigiosa bandiera blu.

 

 

 

Stampa Notizia
Scritto da : Confcommercio Porto S.Giorgio
Tags :
15/06/2012
15:46
Questo articolo è stato letto: 481 volte
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.437 secondi
Powered by Simplit CMS