Sport e Tempo Libero

Fenomenale Riccardo Scendoni. Sorprende ancora e lascia tutti a bocca aperta
Data pubblicazione : 27-06-2012

"Il sacrificio dell’allenamento quotidiano ed i piccoli disagi dovuti all’amputazione del piede sono stati ripagati dalle vittorie che questo sport mi sta regalando".

L’atleta di Grottazzolina, già campione mondiale Iwas nelle specialità 100 e 200m, nonché campione italiano in entrambe le specialità e detentore del record italiano indoor nei 200m ha riportato in questi giorni altre 2 grandi vittorie che lo fanno salire sul podio del Campionato europeo di atletica leggera in corso a Stadskanaal in Olanda.

Scendoni ha infatti esordito lunedì 25 nella finale diretta 200m categoria T44 (amputazioni trans-tibiali) chiudendo secondo sul traguardo con il crono di 24''07 (nuovo record italiano) dietro di soli 5 centesimi alla svizzero Bausch. Dopo due ore è arrivata la sorpresa che lo svizzero fosse squalificato per invasione di corsia. A Scendoni, autore di una gara da protagonista, medaglia d'oro!

Il medagliere dell’Italia si è arricchito ulteriormente il giorno seguente, martedì 26 con la gara dei 100m, in cui Riccardo è arrivato terzo con il tempo di 11.86 a solo un centesimo di secondo dall’argento.

“E’ già una soddisfazione grandissima poter gareggiare a questi livelli, ed è stata la realizzazione di un sogno riuscire a battere di nuovo i miei tempi personali e salire sul podio europeo. Il sacrificio dell’allenamento quotidiano ed i piccoli disagi dovuti all’amputazione del piede sono stati ripagati dalle vittorie che questo sport mi sta regalando” ha commentato l’atleta, in forza alla società sportiva Anthropos Civitanova Marche (relativamente alla Fispes) e alla Sport Atletica Fermo (relativamente alla Fidal), allenato e seguito dal tecnico Antonio Centolanza.

Ora la strada per la partecipazione alle Paralimpiadi di Londra si fa più pianeggiante, ed in attesa di convocazioni ufficiali da parte della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, non possiamo che augurare a Riccardo un buon proseguimento nella preparazione di altre grandi vittorie.

 

Stampa Notizia
Scritto da : redazione
Tags : Riccardo Scendoni
27/06/2012
10:00
Questo articolo è stato letto: 708 volte
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.25 secondi
Powered by Simplit CMS