Politica
Fermo al Voto. Il Centro del Fermano di Gaetano Massucci ha deciso: “Affiancamento alla lista Piazza Pulita e sostegno a Paolo Calcinaro”

Il Centro del Fermano si affianca alla lista “Piazza Pulita” a sostegno del candidato sindaco Paolo Calcinaro. “Il nostro movimento – annuncia Gaetano Massucci - ha deciso di sostenere la sua candidatura dopo un’attenta valutazione dei programmi e l’individuazione dei modi per valorizzare le numerose convergenze ed appianare le naturali divergenze. Andiamo fieri di questa nostra scelta che ci permette di sperare insieme alla città in un futuro migliore”.

Fermo al Voto. Il Centro del Fermano di Gaetano Massucci ha deciso: “Affiancamento alla lista Piazza Pulita e sostegno a Paolo Calcinaro”

Gaetano Massucci che nel suo annuncio spiega: “Le forze politiche del centrosinistra e del centrodestra fermani non riescono ad esprimere, per noi, una credibile squadra di governo. La posizione della candidatura di Paolo Calcinaro appare la più vicina alla storia del nostro movimento ed al nostro modo di fare politica: vicini alla gente, tra la gente ed ai suoi problemi che sono, da sempre, i nostri. Essere un “civico” non significa rimanere chiuso all’interno delle mura di Fermo, ma cercare di agire attraverso un buon governo per il bene della comunità tentando di proiettarla in un panorama più vasto. Alcuni di noi sono giovani, altri meno ma tutti intenzionati a voler sfruttare l’esperienza maturata durante gli ultimi quattro anni di opposizione in consiglio”.

Massucci che parla di continuità programmatica: “Quello era il nostro primo approccio con il mondo politico di una grande comunità come quella della città di Fermo ma in noi c’è ancora ed anzi ancor più fortemente tutto l’impegno per i problemi affrontati già allora: dalla sanità alle partecipate, dal sociale e dalla vicinanza alle famiglie, alla gestione dell’urbanistica. Per quelli di noi che dai banchi della minoranza si sono battuti in questi anni, sarebbe stato difficile ritrovarsi al fianco di un Partito Democratico che ha avallato la maggior parte delle scelte della giunta uscente, anche con l’approvazione degli ultimi bilanci poco prima della sfiducia, come anche al fianco di chi, nel centrodestra, non ha saputo costruire né proporre progetti e persone alternativi e credibili. La partecipazione del Centro del Fermano al fianco di Calcinaro e Trasatti è anche un riconoscimento di una affinità di metodo: spendersi sempre al massimo e dare il meglio di se stessi, senza pretendere nulla in cambio, con la volontà di essere protagonisti nella costruzione di una Fermo migliore in un mondo migliore”.

Letture:3850
Data pubblicazione : 02/04/2015 11:03
Scritto da : Redazione
Commenti dei lettori
13 commenti presenti
  • mendicante

    04-05-2015 14:41 - #13
    Il peggio del peggio. Sapevatelo!
  • tiraemolla

    03-04-2015 01:49 - #12
    e stanno per arrivare Bargoni e Ceroni. Si salvi chi può!!!
  • NOTIZIONA CLAMOROSA

    02-04-2015 23:51 - #11
    la notiziona è che anche il centrodestra avrà il suo candidato sindaco di sinistra, il dottor Catalini ahahahahahahahaha, tutti a sinistra. ahahahahaha e quello CHE ERA IN PASSATO LA DESTRA, SI AFFIDA AD UN UOMO VICINO O DEL PD, NOTIZIONA. I destri ora non potranno più neanche fiatare, perchè il fantastico duo Di Ruscio e Ceroni hanno colpito ancora, (.) hanno affondato la candidatura dell'avvocato Paolo Cerolini che sicuramente non è della sinistra ma una brava persona di matrice cattolica. ahahahahaha che spasso, tutti a sinistra con Catalini a destra un deserto ahahahaha. ARRIVERETE AL 3% se vi va di lusso ahahahahaha che spasso i finti destri.
  • Giulio

    02-04-2015 23:11 - #10
    Bene, almeno così cominciano a chiarirsi gli schieramenti. Come e quanto potranno convivere Massucci e Trasatti qualcuno ce lo spiegherà, spero. Non eravate quelli che fuori i partiti da Fermo, ora tocca a noi! Vi siete caricati il peggio del peggio, quelli che hanno cambiato tutti gli schieramenti per prendere una poltrona. Ora spiegateci che c'entrano Pascucci e Pascali nella stessa lista forse davvero andranno d'accordo solo sulla Fermana calcio e li mettiamo insieme anche a Massucci? Ma non finisce qui vero? Deve arrivare ancora Romanella? Poi chiudiamo il sacco?
  • joe

    02-04-2015 17:38 - #9
    Calcinaro vuole arrivare ad essere l'ago della bilancia nel ballottaggio, così che se si accorderà con il poi vincitore del secondo turno, avrà diritto ad un assessorato, amen. Per tutti coloro che credono in chissà quali progetti di governo della città, ripassino nel 2020.
  • MA ATTENTA VALUTAZIONE DE CHE?PIAZZA PULITA UNA DELUSIONE

    02-04-2015 16:38 - #8
    massucci ma cosa dici!!!attenta valutazione di cosa che le coalizioni stanno giusto ora abbozzando i programmi!!! certo che piazza pulita è proprio un frecantò come se dice a fermo, destra sinistra, il democristiano massucci ed il sinistro trasatti piu ultras di estrema destra!che ammucchiata ragazzi!
  • AMARCORD

    02-04-2015 16:25 - #7
    Civismo o civilismo o simil civivismo. E' bello chiamarsi nuovi con gente cotta e ricotta. Fermo sempre più un Amarcord Felliniano. Liste..liste...liste ed ancora liste..!!! Richiesta di voti....voti...voti solo voti..Che bello la politica dei RI-CANDIDATI...! Tutti amano il popolo..tutti lavorano per il popolo..tutti sanno cosa fare per il popolo...!! Ecco su questa ultima riflessione sarebbe utile dare un consiglio ai vari candidati. Se tutti sapete cosa fare per il popolo..... il popolo vi dice cosa se ne fa di voi....!!! Restatevene a casa e non rompete...! E' questa la cosa più decente che questa classe politica può fare per il popolo. La politica serve ma questi politici e pseudo tali non sappiamo che farcene. Disubbidienza Civile. Io non ci stò...!!! IO NON VOTO....!!!
  • L'osservatore

    02-04-2015 15:54 - #6
    Massucci critica il Pd, però nel novembre scorso, durante una delle crisi dell'amministrazione Brambatti, il suo movimento rivolse un appello al PD affinché voltasse pagina prendendo le distanze da SEL e guardasse ai civici, cioè al Centro del Fermano. Oggi l'alleanza con Calcinaro. Eppoi a Porto San Giorgio il movimento di Massucci è in giunta con il PD.
  • Clemente

    02-04-2015 15:25 - #5
    Che finaccia....
  • Carlo

    02-04-2015 12:57 - #4
    Dice il sig. Massucci che "ha deciso di sostenere la sua candidatura dopo un’attenta valutazione dei programmi". Ma dove si possono leggere io ho visto 3 video per ora... con cose vaghe...
  • calcinaro mi dispiace

    02-04-2015 12:22 - #3
    Calcinaro e Trasatti con questo apparentamento ci perdono voti, lo sanno? Peccato... volevano impostare tutto contro il politicume ed eccoli invischiato con Gaetano Massucci.
  • Alessandro C.

    02-04-2015 11:23 - #2
    Ora che c'è anche Massucci insieme ai nuovi finti, "i lavati con peralana" sono al completo! A questo punto posso azzardare un'interpretazione del motto "Piazza Pulita"! Si intende, facciamo incetta di voti poi vediamo di prenderci tutto il possibile mercanteggiando a destra o a sinistra in fase di ballottaggio... Lo stesso durante i cinque anni di amministrazione! Appoggiamo, non appoggiamo.. si vedrà! Che bello il civismo!
  • matteo

    02-04-2015 11:22 - #1
    Dopo vari giri sono arrivati a fare da spalla a Calcinaro. Saranno solo un testimonianza. Noto che si è rotta la coppia Massucci-Romanella, del secondo abbiamo perso le tracce, forse approderà anche lui a fare da spalla a Calcinaro?