Politica
Fermo. Centrale a Biomasse. Il candidato sindaco Zacheo: “Aprire la riflessione per evitare l’insediamento. Il nostro no alla centrale è forte e chiaro”

Gli ultimi sviluppi sulla centrale a biomasse, dalle sentenze del Tar (la più recente sull’annullamento del regolamento comunale di igiene) all’evolversi della situazione occupazionale degli ex lavoratori Sadam (con la fine della Cassa integrazione e l’inizio della mobilità), generano un’inevitabile riflessione. Ad aprire il dibattito di quello che è uno dei punti 'caldi' della campagna elettorale è Pasquale Zacheo, candidato Sindaco per le comunali del 31 maggio prossimo.

Fermo. Centrale a Biomasse. Il candidato sindaco Zacheo: “Aprire la riflessione per evitare l’insediamento. Il nostro no alla centrale è forte e chiaro”

“Il nostro No alla centrale è forte e chiaro – precisa Zacheo – stiamo perfezionando un programma condiviso da tutta la coalizione nel quale ambiente e energia pulita rappresentano ingredienti indispensabili per una città vivibile e non inquinata. L’obiettivo da raggiungere – prosegue – è evitare l’insediamento della centrale con imprescindibili necessità. Prima di tutto la tutela del lavoro e delle famiglie, nella necessità di restituire dignità ai cittadini lavoratori e salvaguardare il futuro della nostra città e dei nostri figli, mettendoli al riparo da insediamenti comunque inquinanti. Altra esigenza importante dunque è la tutela dell’ambiente. Come coalizione abbiamo idee precise da proporre alla comunità e alle parti interessate per arrivare alla soluzione di un problema che si è protratto negli anni. In maniera molto semplice ricorrendo al principio del buon padre di famiglia che dovrebbe ispirare l’azione amministrativa a tutti i livelli istituzionali”.

Letture:2759
Data pubblicazione : 15/04/2015 15:26
Scritto da : Redazione
Commenti dei lettori
8 commenti presenti
  • Walter

    15-04-2015 22:42 - #8
    Ma fino a l'altro giorno questo dov'era? Cosa faceva? Eppure di materiale interessante ce n'era già molto per lui...
  • Gilberto

    15-04-2015 21:37 - #7
    E VAI ! Aspettavo con ansia il primo candidato a salire sulla carrozza apparecchiata dal presidente della provincia ed ecco il Capitano! Sono 10 anni che ci fanno la campagna elettorale, prima a fianco dei lavoratori e degli agricoltori e poi dietro-front collettivo per una ritrovata sensibilità ambientalista.Ormai la Centrale è la chiave di volta di tutti questi salvatori dell'ambiente che hanno fatto moltiplicare le antenne in città ed hanno ammorbato la Valdete con la discarica (ma di questo nessuno osa parlare). Chi governa un paese ha il compito di far rispettare la legge (e chi ha servito lo Stato per tanto tempo dovrebbe saperlo) quindi mettiamo da parte gli spot utili solo fino al 30 maggio e cerchiamo di ragionare solo su cio' che è legale e su cio' che non lo è.
  • Tonnino

    15-04-2015 20:08 - #6
    Simone chi? Ancora quello del terzo segreto di Fatima?
  • joe

    15-04-2015 18:15 - #5
    Zacheo, prima capirà che in politica non funziona come in caserma che, specie per chi aveva un grado alto come lei, a comando si esegue senza ritardo e senza dire il proprio pensiero. La politica è compromesso, non prometta anche Lei qualcosa che non può mantenere, altrimenti si pone sullo stesso piano dei politici, vuole questo?
  • vi siete scordati l'ospedale nuovoa Campiglione

    15-04-2015 17:33 - #4
    Oltre alla centrale vi siete dimenticati di prometterci il nuovo ospedale a Campiglione, le due cose vanno sempre messe insieme. Zaccheo non lo conosco ma penzo sia una brava pwersona, ma quelli del PD li conosco e mi sono stufato di ascoltarli, basta con falze promesse.
  • campiglionese disilluso

    15-04-2015 17:21 - #3
    Cosa vorranno proporre ai proprietari dell'ex Sadam per non costruire la centrale a biomasse? Tra le tantissime incertezze che si vivono oggi a Fermo, una certa è che la centrale a Campiglione si costruirà, ma questo non lo si vuole ammettere perchè siamo in campagna elettorale. Sono daccordo con il primo commentatore, tra il partito democratico e Zacheo c'è un burrone di mezzo e qualcuno ci cascherà dentro, chi sarà?
  • Simone

    15-04-2015 16:29 - #2
    LA CENTRALE SI COSTRUIRA' GRAZIE AI COMPAGNI DEL PARTITO DEMOCRATICO (.), ALTRO E' FUFFA E PROPAGANDA.
  • Ma il PD appoggia Zacheo???????

    15-04-2015 16:08 - #1
    Del PD nessuna traccia, appoggiano Zacheo?????? Da chi è composta la lista?????? L'impressione è che dopo la furbata di aver appoggiato a parole Zacheo i nodi sono arrivati al pettine, ci si è resi conto che Zacheo e il PD sono agli opposti, un abbraccio elettorale che non quaglia.