Politica
Fermo al voto. Colpo di scena. Salvatore Borsellino: “Non so se riscriverei il messaggio a sostegno di Pasquale Zacheo'”

“Su sua sollecitazione ho scritto un messaggio di sostegno a Pasquale Zacheo perché per me è quell'investigatore che insieme a Luigi de Magistris conduceva quelle inchieste che a quest'ultimo furono indegnamente strappate costringendolo a lasciare la magistratura”. Inizia così il messaggio di Salvatore Borsellino pubblicato nel sito "www.19 luglio 1992". Un colpo di scena che arriva il giorno stesso in cui lo stesso candidato sindaco Zacheo, ha annunciato la lettera di appoggio da parte del fratello del magistrato. Salvatore Borsellino che mette come link l’articolo del nostro sito www.informazione.tv.

Fermo al voto. Colpo di scena. Salvatore Borsellino: “Non so se riscriverei il messaggio a sostegno di Pasquale Zacheo'”

“Avrei voluto che Zacheo –spiega Salvatore Borsellino - mi avesse detto che è destinatario di un avviso di fine indagini, avrei voluto che mi avesse detto che i suoi compagni di viaggio, le liste che lo appoggiano non sono esattamente quelle che io avrei sperato, che quelle liste sono sostenute anche da personaggi impresentabili legati ai vecchi poteri, liste che fanno capo anche a quel PD che è arrivato a condurre una trattativa a scena aperta con un condannato in via definitiva ed assegnato ai servizi sociali per riformare la nostra Costituzione. Se me lo avesse detto, non so se quel messaggio di sostegno io lo avrei mai scritto”.

 

LEGGI L'INTERVENTO INTEGRALE DI SALVATORE BORSELLINO IN MERITO ALLA LETTERA INVIATA A ZACHEO

Letture:8988
Data pubblicazione : 28/05/2015 20:37
Scritto da : Paolo Paoletti
Commenti dei lettori
13 commenti presenti
  • votiamo chiunque ma non il pd che distruggerà fermo

    30-05-2015 13:37 - #13
    zacheo si è alleato coi peggiori pur di governare quindi è impresentabile e questa assurda scenetta con borsellino lo ridicolizza ancora di più, era meglio restasse a fare il comandante. quello è il suo mestiere e la sua missione, non doveva immischiarsi coi politici del pd che lo faranno solo sprofondare in basso come hanno fatto con fermo. allearsi con la brambatti mette i brividi .... non si può votare alla coalizione pd - zacheo se si ama fermo!
  • very normal people

    29-05-2015 13:28 - #12
    Vorrei sondare i pensieri dei superiori del Capitano! Complimenti Capitano, mio Capitano. Le rimprovero solo una cosa, con le due (.) dell'ultima settimana, sms di minaccia e questo endorsment inutile, ha offerto un alibi ai due segretari. Diranno che la colpa è esclusivamente sua e ce li troveremo ancora a lungo a far danni!
  • Borsellino meglio si fosse informato prima sulla lista pd-Zacheo

    29-05-2015 13:19 - #11
    Tutto vero quanto afferma Borsellino in questa sua missiva. Ma durante la campagna elettorale sarebbe stato più prudente informarsi a fondo sul candidato che gli ha fatto la richiesta pubblicitaria che appare come uno stratagemma elettorale malriuscito. Autogol clamoroso di Zacheo.
  • mendicante

    29-05-2015 13:02 - #10
    Non mi piacciono a prescindere i parenti delle vittime che sfruttano la notorietà derivante dalla tragedia. Per questo non davo alcuna importanza alle parole del fratello di Borsellino prima, né a quelle successive di rettifica. Non è ammissibile che un carabiniere faccia politica. Punto.
  • Piero

    29-05-2015 11:35 - #9
    che storia tristissima. per quale motivo un candidato sindaco deve andare a chiedere ad (.) un fratello di un eroe italiano di scrivergli un messaggio di sostegno? per quale motivo la gente dovrebbe essere convinta a votare da un messaggio stantio che ripete per la milionesima volta, adatta per tutte le situazioni, la frase più famosa di Paolo Borsellino? per quale motivo gli avversari di Zacheo sentono il bisogno di correre dal fratello dell'eroe a dirgli di rettificare? per quale motivo un (.) fratello dell'eroe dovrebbe spostare anche mezzo voto a Fermo?
  • Arbace Santarelli

    29-05-2015 10:25 - #8
    Certo che quel "su sua sollecitazione......." dovrebbe far molto riflettere i vari sostenitori del candidato sindaco Zacheo.
  • Carlo

    29-05-2015 08:34 - #7
    Zacheo, Zacheo prima solleciti un messaggio di sostegno e poi lo usi. (.) Zacheo Zacheo ....
  • giovanna

    29-05-2015 02:09 - #6
    A dire il vero da quello che so anche De Magistris sarebbe stato condannato recentemente per la sua ennesima indagine che non ha portato a nulla, se non a diffamazione e ingiustizia : il 20 gennaio di quest'anno a Salerno. I giustizialisti a senso unico sono tremendi. Ma come si fa a chiedere l'appoggio di un giustizialista vicino a Grillo ??? mah !
  • Sara

    29-05-2015 00:32 - #5
    la "battaglia navale" che affonda la dignità' della politica. spiegatemi perche' scomodarsi a chiamare quante più' figure politiche di rilievo possibili per arrivare a far rettificare ad una persona un proprio pensiero ..
  • mendicante

    29-05-2015 00:12 - #4
    Il fratello di qualcuno non è che un'altra persona, (.)
  • angelo

    28-05-2015 23:48 - #3
    domenica vince Rossi. e Marquez al massimo fa secondo... Anzi no, c'ho ripensato: vince Dovizioso e Rossi fa terzo. Oppure vince Pedrosa??? Per fortuna che Domenica c'è una gara seria, al Mugello!
  • Mauro A.

    28-05-2015 22:42 - #2
    L'atteggiamento del PD e del candidato Sindaco non sono commentabili ! Usare mezzi che,(.)dimostrano il degrado della politica e il poco rispetto dei cittadini. Concetti ed atteggiamenti che sono estranei alla nostra cultura locale e al nostro mondo di concepire la politica. Prima gli Sms di minaccia, (.)Poi la soluzione sui lotti da Casabianca e Via Respighi, senza rendersi conto di aver proposto e favorito una soluzione che i proprietari dei lotti aspettavano da anni. Ora, con la vicenda Borsellino siamo all'apoteosi dell'immaginazione. Spacciare un dissenso per un consenso significa aver toccato il fondo politico da parte di chi usa certi mezzucci. Questo vale non solo per un candidato Sindaco ma anche per un uomo delle istituzioni. Non ci sono parole e ne attenuanti a quello che la stampa riporta. Ora abbiamo la certezza che, non solo è impensabile affidare a questa coalizione (PD, Zacheo e liste collegate) il governo della città, per ovvie ragioni di credibilità politica e di correttezza istituzionale, ma credo, invece, che sia opportuno che tutti i Fermani dovrebbero chiedere a gran voce al PD di ritirarsi dalla campagna elettorale e sfiduciare sin da ora il suo candidato Sindaco, per manifesta incapacità politica e morale. Mentire, stando a quanto riportato dall'articolo, non è la migliore cosa da fare per ricostruire la fiducia della città nelle istituzioni, siano esse comune, provincia, regione, magistratura e corpi dello Stato. Non esistono giustificazioni a tali atteggiamenti ma solo inconsapevolezza e poco rispetto della città e dei cittadini. Basta non votare il PD e i suoi alleati e candidati...!! Scegliamo magari Calcinaro, Rossi, Catalini, Torresi o Mochi ma mai il PD ed il suo candidato. E' il minimo che possiamo chiedere per sperare ancora di avere credibilità sia come città che, come cittadini. Dal candidato Zacheo, ogni giorno c'è una sorpresa, negativa, da Sindaco, sicuramente ogni giorno ci sarà una delusione....!!! Quindi, perché votarlo? Lasciamo ad altri, più capaci, le chiavi della città e non ai finti politici, improvvisati che la raderebbero al suolo in poche settimane.
  • ZANNA BIANCA

    28-05-2015 21:51 - #1
    .....e qui casca l'asino!!!!!!!! dopo gli sms di minaccia arriva anche il pentimento di un personaggio come Salvatore Borsellino. Caro Zacheo forse era meglio continuare a fare il carabiniere.....