facebook rss

SPECIALE AMMINISTRATIVE


    Pugno duro del questore:
    chiusa La Dama Cafè di piazza del Papa

    ANCONA - L'attività dovrà subire uno stop di 7 giorni. Si tratta del terzo locale finito nel mirino della polizia nel giro di poco più di un mese

    3 Lug 2020 / Commenta

    Truffa dei diamanti,
    riciclati 10 milioni di euro:
    nei guai una 70enne

    LORETO - Stando alla Finanza, i trasferimenti per 'ripulire' il denaro sarebbero stati fatti con un complesso sistema finanziario con conti aperti negli Stati Uniti, Gran Bretagna e Lussemburgo. Il capitale sarebbe stato usato per comprare una mega villa con piscina e regolarizzare la posizione fiscale del compagno, attivo nella compravendita dei preziosi

    3 Lug 2020 / Commenta

    Covid, nessun nuovo caso nelle Marche

    IL BOLLETTINO del Gores – Nelle ultime 24 ore esaminati 1072 tamponi, di cui 684 nuove diagnosi e 388 nel percorso guariti

    3 Lug 2020 / Commenta

    Multa record, automobilista ripresa
    dall’autovelox a 703 km/h:
    «Un ricorso per non pagarla»

    OSIMO - Alla conducente di una utilitaria in transito su via di Jesi è stato notificato il verbale di contestazione con una contravvenzione di 847 euro e la decurtazione di 10 punti della patente. Il Comitato per il Rispetto al Codice della Strada è pronto ad occuparsi dal caso mentre il comando della Polizia locale sta svolgendo verifiche per capire

    3 Lug 2020 /

    «Taglio stipendi illegittimo»
    Il giudice dà ragione
    ai dipendenti di Aerdorica

    ANCONA – Il Tribunale del Lavoro respinge l'opposizione della società gestore del Sanzio sul decreto ingiuntivo presentato da tre lavoratori, iscritti alla Uil Trasporti, contro le decurtazioni operate dagli ex amministratori Belluzzi e Massei. È la terza sentenza a favore dei lavoratori dello scalo in questo senso, dopo quelle tra novembre e febbraio che avevano dato ragione a cinque dipendenti

    2 Lug 2020 / Commenta

    «Abbiamo sentito le grida di Fiorella,
    quel ragazzo era in cura da anni:
    perché non stava in una struttura?»

    DELITTO A JESI - I vicini dei coniugi Giuliani sono sotto choc. C'è chi ha visto l'assassino entrare in casa: «Ha sfondato la porta finestra e si è buttato dentro. Ho sentito le urla, pensavamo si trattasse di un ladro». Altri residenti ricordano: «Anni fa è entrato in un palazzo con una spranga di ferro: diceva che era suo e

    3 Lug 2020 / Commenta

    Omicidio di Jesi, il sindaco Bacci:
    «Sconcertante quanto accaduto»

    LE PAROLE del primo cittadino della città dove questa mattina è stata uccisa la 69enne Fiorella Scarponi e ferito gravemente il marito Italo Giuliani. Fermato per omicidio il vicino di casa Michel Santarelli, 25 anni

    3 Lug 2020 / Commenta

    Entra in casa di una coppia:
    uccide la moglie e ferisce il marito
    Arrestato l’omicida, è un 25enne

    DELITTO A JESI - La vittima è una donna di 69 anni, Fiorella Scarponi, che è stata colpita alla gola. Ricoverato a Torrette Italo Giuliani, 74 anni. Fermato uno jesino, Michel Santarelli: ha sfondato una finestra per entrare. I carabinieri lo hanno trovato sporco di sangue in un giardino vicino all'abitazione dei due coniugi. Due accuse: omicidio volontario e tentato omicidio

    LAVORO


    TURISMO

    Dalla Regione

    SPORT

    Un anconetano sul trono di Spagna,
    Polonara trionfa con il Baskonia

    BASKET - Le due giocate dell'ala grande, nel finale del match contro il favoritissimo Barcellona, regalano il titolo alla formazione allenata da Dusko Ivanovic…

    1 Lug 2020 / Commenta Vai alla pagina

    REGIONALI

    Ciampechini appoggia Acquaroli:
    «E’ l’uomo giusto, il Pd è dilaniato»

    MARCHE 2020 – Il segretario regionale del Nuovo Cdu manifesta l’appoggio al candidato del centrodestra. Dalle fila di Forza Italia il commissario Francesco Battistoni accusa il segretario dem…

    28 Giu 2020 / Commenta Vai alla pagina

    ANNUNCI

    Revocato parzialmente
    il divieto di consumo di vongole


    EVENTI

    Popsophia edizione post Covid:
    quattro giorni di eventi,
    pubblico e ospiti dal vivo

    EVENTI – Sarà il primo festival live in Italia. Si inizia domani alle 18 in piazza del Popolo a Pesaro …

    1 Lug 2020 / Commenta

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter


    DELITTO A JESI - La vittima è una donna di 69 anni, Fiorella Scarponi, che è stata colpita alla gola. Ricoverato a Torrette Italo Giuliani, 74 anni. Fermato uno jesino, Michel Santarelli: ha sfondato una finestra per entrare. I carabinieri lo hanno trovato sporco di sangue in un giardino vicino all'abitazione dei due coniugi. Due accuse: omicidio volontario e tentato omicidio…

    3 Lug 2020 / Commenta

    Raid vandalico al Panettone:
    estintori svuotati e vetri rotti
    «Danni per migliaia di euro» (Foto)

    ANCONA - I vandali hanno lasciato alcune impronte sopra la polvere dei tanti dispositivi d'emergenza aperti all'interno dell'impianto sportivo. Piedi piccoli che farebbero presupporre il passaggio di una baby gang. Potrebbe essere la stessa, per il modus operandi, che ha colpito la sede del Ponterosso Calcio e, lo scorso maggio, i campi di padel del centro Uisp di Varano…

    2 Lug 2020 / Commenta

    «Mi hai danneggiato lo specchietto,
    scendi dall’auto e paga 127 euro»
    Truffata la ‘signora dei rapaci’

    ANCONA - Chiara Carbonetti, operatrice di pet terapy e fondatrice della 'Casa dei Gufi' di Recanati ieri è rimasta vittima del raggiro in via Ascoli Piceno. «Non ho pensato neanche un secondo che la cosa fosse falsa e ho pagato. Mi brucia dentro quello che è successo e adesso sporgerò denuncia» racconta…

    2 Lug 2020 / Commenta

    Covid, tre nuovi casi nelle Marche:
    uno è nell’Anconetano

    IL BOLLETTINO del Gores - Nelle ultime 24 ore esaminati 846 tamponi nel percorso nuove diagnosi: i positivi registrati riguardano anche le province di Macerata e Pesaro-Urbino. Il conto totale in regione sale a 6.777…

    2 Lug 2020 / Commenta

    Vandali scatenati tra furti e danni,
    la condanna del sindaco:
    «Atti delinquenziali di quattro sfigati»

    ANCONA - Assaltato il Teatro Panettone, il centro sportivo di Ponterosso e la sede della Misericordia di Torrette. Il sindaco: «Qui c'è mancanza di senso civico, di rispetto dei beni di tutti, perché oltre all'indignazione poi paghiamo tutti il vetro rotto, la sicurezza, i lavori di ripristino. Con le nostre tasse»…

    1 Lug 2020 / Commenta

    Un passeggiata nel deserto:
    la duna sabbiosa ‘adottata’
    dai volontari di Falconara

    TESORI - Di tipo mediterraneo, si estende per circa 150 metri e ha un particolare valore ambientale e interesse naturalistico, con piante ed essenze caratteristiche capaci di resistere alle forti ondate d’aria, alle intemperie e alla scarsità d’acqua del suolo. Visite guidate a partire da settembre…

    1 Lug 2020 / Commenta

    Scontro frontale tra auto
    sulla Statale 16: sei feriti all’ospedale

    CASTELFIDARDO - L'incidente è avvenuto poco prima delle ore 13 nel tratto compreso tra il capannone di 'Effetto Luce' e lo dello svincolo per il casello autostradale. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri…

    1 Lug 2020 / Commenta

    Un nuovo caso nelle Marche
    Percorso dell’Hotel House:
    da quattro giorni nessun tampone

    IL BOLLETTINO del Gores – Nelle ultime 24 ore esaminati 776 test, un positivo al Covid nel Pesarese. Il conto totale in regione sale a 6.774 …

    1 Lug 2020 / Commenta

    Malore in casa, il medico
    dell’eliambulanza
    si cala con il verricello

    LORETO - E' successo oggi pomeriggio in via Trieste. La paziente trasportata all'ospedale di Torrette…

    30 Giu 2020 / Commenta

    Morte dei coniugi a Filottrano:
    fissati i funerali di Antonio e Ida

    TRAGEDIA DI SANT’IGNAZIO - Eseguita l'ispezione cavaderica sui corpi dell’ex appuntato dei carabinieri e della moglie trovati senza vita nella loro villetta. L’addio giovedì pomeriggio al cimitero di via Sant’Anna…

    30 Giu 2020 / Commenta

    «Welcome to paradise»
    lo spot della piccola Paola
    per far scoprire le Marche

    ANCONA - Il video della bimba di 6 anni che richiama i turisti nella nostra regione è stato postato su Facebook dalla sindaca Mancinelli…

    30 Giu 2020 / Commenta

    Rischio ‘classi pollaio’ alla ‘Marco Polo’
    il sindaco scrive all’Ufficio scolastico

    FABRIANO – Gabriele Santarelli rileva che per la scuola l’assegnazione di sole 3 classi a fronte dell’iscrizione di 75 studenti è inadeguata negli spazi per il rispetto delle regole sul distanziamento sociale e implica la rinuncia al tempo pieno…

    30 Giu 2020 / Commenta

    L’abbraccio e il furto dei gioielli:
    97enne raggirata sotto casa

    di Talita Frezzi

    FABRIANO - L'anziana è caduta a terra e la truffatrice – descritta come una donna piuttosto corpulenta e bionda – è scappata via a piedi facendo perdere le sue tracce e lasciando la poverina inerme a terra, dolorante e sotto choc…

    30 Giu 2020 / Commenta

    Chiedono offerte per conto
    di un’associazione sordomuti:
    due 30enni allontanati dalla Polizia

    SENIGALLIA - Le segnalazioni al 113 ed i filmati registrati dalle spycam del centro commerciale al Cesano hanno permesso ai poliziotti di risalire all'identità dei due giovani che raccoglievano soldi per la fantomatica onlus e di chiedere per loro il provvedimento al questore…

    30 Giu 2020 / Commenta

    La ‘Goletta verde’ al tempo del Covid:
    tecnici locali svolgeranno
    l’analisi delle acque del mare

    LEGAMBIENTE è pronta anche per l'estate 2020 a lanciare la sua storica campagna ma in una formula inedita, puntando su citizen science e territorialità in difesa delle coste italiane…

    30 Giu 2020 / Commenta

    Concerti, teatro e mostre:
    al via l’estate culturale di Senigallia

    EVENTI - Ad inaugurare il cartellone, giovedì sera, sarà il concerto “4 X 70” organizzato dall’associazione Musikèdivertimento. L'appuntamento è ai Giardini della Scuola Pascoli…

    30 Giu 2020 / Commenta

    Ondate di calore,
    temperature fino a 34 gradi

    METEO - Bollettino di livello 1 della Protezione civile è valido anche per domani e giovedì. Venerdì perturbazione in arrivo con temporali previsti nel pomeriggio…

    30 Giu 2020 / Commenta

    Tragedia sui binari:
    61enne travolto dal treno (Foto)

    ANCONA - L'uomo, di professione pubblicitario, ha perso la vita alla stazione di Passo Varano, all'altezza dello Stadio del Conero. Per gli inquirenti non ci sono dubbi: si tratta di un gesto volontario. A travolgerlo, un regionale partito dal capoluogo dorico e diretto a Pescara…

    30 Giu 2020 / Commenta

    Termo-scanner e mascherine in volto:
    inaugurati i nuovi varchi d’accesso
    a Torrette e al Salesi

    ANCONA - Da questa mattina in funzione il sistema hi tech che rileva in automatico al passaggio degli utenti la temperatura corporea e l’uso delle mascherine, “leggendone” il volto e comandando l’apertura o il blocco dell'ingresso. Luca Ceriscioli: «Tecnologia semplicissima ed efficace».…

    30 Giu 2020 / Commenta

    Stroncato da un malore a 29 anni:
    addio a Jay Jay Bodje

    di Talita Frezzi

    SERRA DE' CONTI - Lutto allo scatolificio Emar dove lavorava da qualche anno. La salma si trova all'obitorio dell'ospedale di Senigallia in attesa che vengano fissati i funerali…

    30 Giu 2020 / Commenta

    Covid, terzo giorno di fila
    senza nuovi casi nelle Marche
    Dimesso l’ultimo paziente da Torrette

    DATI – Il bollettino del Gores non registra positivi nelle ultime 24 ore a fronte di 955 tamponi. Ieri non sono stati effettuati test nel percorso diagnostico Hotel House …

    30 Giu 2020 / Commenta

    Addio a Luca Osimani, papà di 42 anni
    con la passione per la politica

    SIROLO, dove viveva, e Numana, dove lavorava, piangono il geometra ed ex consigliere comunale deceduto stanotte all'ospedale Sant'Orsola di Bologna dove si era sottoposto ad una delicata operazione chirurgica. Domani pomeriggio i funerali nella chiesa del Cristo Re…

    29 Giu 2020 / Commenta

    Migliaia di visite da recuperare,
    5 milioni per ridurre i tempi

    LA REGIONE ha stanziato i fondi per l’anno 2020, destinandoli al potenziamento delle attività ambulatoriali …

    29 Giu 2020 / Commenta

    Delibera asporto alcolici,
    revisione in vista
    Mancinelli: «Bisogna rimetterci mano»

    ANCONA – In arrivo la modifica del regolamento anche per l'ampliamento delle aree soggette a Daspo urbano. La prima cittadina sulla situazione di piazza del Papa: «Il nostro sforzo, condiviso con questura e prefettura, con polizia e carabinieri, sta nel riuscire a distinguere chi non rispetta le regole da chi vuole solo fare il proprio mestiere o vivere serate in tranquillità»…

    29 Giu 2020 / Commenta

    Infortunio sul lavoro in Thailandia:
    colletta social per pagare le cure
    allo jesino Santiago Loccioni

    di Talita Frezzi

    GARA di solidarietà per il 29enne bloccato in una clinica in Thailandia a seguito della caduta da un ponte. La famiglia ha promosso una raccolta fondi per farlo operare e riportarlo a casa…

    29 Giu 2020 / Commenta

    Ok alle competizioni
    e agli sport di contatto:
    c’è il decreto della Regione

    RIPARTENZA - Il governatore Ceriscioli ha firmato l'atto. Per la ripresa devono essere rispettati i protocolli per la prevenzione del contagio…

    27 Giu 2020 / Commenta

    Addio al professor Vito Mallardi,
    luminare di Otorinolaringoiatria

    MACERATA - E' morto questa mattina nella sua abitazione. Aveva 76 anni. E' stato primario all'ospedale cittadino e docente alla Politecnica delle Marche. Sabato il funerale…

    25 Giu 2020 / Commenta

    Liste d’attesa, Oriano Mercante:
    «Serve più personale amministrativo»

    ANCONA – E’ la proposta del segretario Anaao Marche che rileva come «i medici sottraggono tempo prezioso alle visite per sbrigare pratiche che potrebbero essere demandate ad altri» …

    25 Giu 2020 / Commenta

    Polizia scientifica, prosegue
    l’attività di ricerca con Univpm

    INTELLIGENZA ARTIFICIALE - La convenzione è attiva su diverse tematiche, dal riconoscimento dei volti attraverso il fotosegnalamento 2.0, alla dattiloscopia 2.0 per le impronte digitali, al riconoscimento di scene di violenza da filmati grazie agli studi del laboratorio AirtLab, diretto dal professore Aldo Franco Dragoni,…

    25 Giu 2020 / Commenta

    Pierpaoli (Confartigianato):
    «Alleggerire i protocolli di sicurezza
    per una vera ripartenza»

    LA DOMANDA del segretario generale dell'associazione di categoria: «Perchè in aereo si possono ridurre le distanze e al bar o ristorante no?»…

    19 Giu 2020 / Commenta

    Confartigianato in lutto:
    è morta Tiziana Pennoni

    MORRO D'ALBA - L'imprenditrice scomparsa all'età di 61 anni era titolare di una tintolavanderia – stireria ed era componente del direttivo di settore dell'associazione di categoria…

    18 Giu 2020 / Commenta

    Dalla sinistra progressista di D’Ambrosio
    passando per il “garante” Spacca
    fino alla “rottura industriale” di Ceriscioli

      di Fabrizio Cambriani  La seconda repubblica nasce nella nostra regione e non senza suspence, il 23 aprile 1995. La sera prima un eccitatissimo Emilio Fede – sicuro dei suoi sondaggi – piazza, tronfio, la bandierina azzurra sulle Marche, ignaro che nel segreto dell’urna, Vito…

    17 Giu 2020 / Commenta

    Esami di Stato, le raccomandazioni
    di Polizia e Skuola.net agli studenti:
    «Non seguite fake news e bufale»

    ESAMI - L'obiettivo di 'Maturità al sicuro' secondo la Polizia «è sempre quello di contrastare alla vigilia delle prove false informazioni per evitare che i ragazzi non perdano tempo prezioso dietro a notizie fuorvianti». - VIDEO…

    16 Giu 2020 / Commenta

    Assemblea regionale del Pd:
    Unione Sovietica anni Cinquanta

    di Fabrizio Cambriani

    IL COMMENTO – Celebrata in un comunicato stampa della segreteria dem come espressione massima di democrazia e partecipazione, è stata in realtà una proposta non discutibile e nemmeno emendabile. Con un’unica opzione: approvarla …

    13 Giu 2020 / Commenta

    Spiagge libere interdette dopo le 21:
    «Guardando il tramonto
    si rischia il contagio?»

    ANCONA - Lettera aperta delle associazioni e dei comitati cittadini inviata al sindaco Mancinelli dopo la firma dell'ordinanza integrativa legata alla fruizione del litorale dorico: «Chiediamo una rettifica»…

    10 Giu 2020 / Commenta

    VIDEO



      Messa di suffragio
      in memoria di Giuseppe Beccacece

      OSIMO - La funzione religiosa sarà celebrata al cimitero di San Giovanni domenica mattina ed è stata organizzata dai confratelli della Misericordia…

      3 Lug 2020 / Commenta

      Stop al consumo di suolo e sconti
      sugli oneri di urbanizzazione

      OSIMO - Allo studio dell'Amministrazione comunale il rilancio dell'economia del territorio con misure importanti…

      3 Lug 2020 / Commenta

      Cinema sotto le stelle
      da gustarsi anche al drive-in

      FALCONARA - Dal 10 luglio per ogni serata l’ingresso sarà gratuito ma è prevista la prenotazione attraverso la nuova App ‘C’è posto’…

      3 Lug 2020 / Commenta

      Lavori di manutenzione:
      chiuso l’Ufficio postale

      FALCONARA - Dal 7 al 16 luglio gli sportelli di via XX Settembre 8 non saranno attivi per l'intervento di ristrutturazione…

      3 Lug 2020 / Commenta

      Ferderfarma Marche,
      Andrea Avitabile
      è il nuovo presidente

      ANCONA - Il farmacista di Senigallia guiderà per il prossimo triennio la federazione regionale. Succede a Pasquale D’Avella…

      3 Lug 2020 / Commenta

      «Loreto è Covid free»:
      l’annuncio del sindaco Niccoletti

      CORONAVIRUS - Azzerati tutti i casi di positività, restano in isolamento preventivo solo 5 lauretani fa sapere il primo cittadino che invita tutti a indossare…

      2 Lug 2020 / Commenta

      Grosso pioppo crolla sull’asfalto:
      chiusa strada per il cimitero

      FABRIANO - L'imprevisto si è verificato oggi pomeriggio per fortuna senza conseguenze per mezzi in transito e pedoni. Sul posto la Polizia locale e i…

      2 Lug 2020 / Commenta

      Ugl lancia una class action
      contro le multe dell’autovelox

      FALCONARA - Alla luce delle sentenze dei Giudici di Pace, il sindacato suggerisce a chi ha pagato le sanzioni di aderire all'azione legale collettiva per…

      2 Lug 2020 / Commenta

      Minibus turistico ecosostenibile,
      Osimo punta sui veicoli elettrici

      IL COMUNE partecipa al bando della Regione Marche «per promuovere una mobilità sostenibile e un turismo ad impatto zero» spiega l'assessora Michela Glorio…

      2 Lug 2020 / Commenta

      ‘Bellissima Italia’ racconta
      le meraviglie del parco
      Gola della Rossa e Frasassi

      TV - Una troupe della trasmissione di Rai Due in azione per riprendere le meraviglie dell'entroterra montano. La puntata andrà in onda il 18 luglio…

      2 Lug 2020 / Commenta

      ALTRE CRONACHE



      X